Arriva il PRIMO sito di incontri fra Tedeschi e Migranti! Favorire l’integrazione!

Arriva il PRIMO sito di incontri fra Tedeschi e Migranti!

1460544769-germania

Nasce in Germania, il Paese che si sta dimostrando, da sempre, più avanzato e all’avanguardia nell’affrontare l’emergenza migranti, il primo sito di incontri fra autoctoni e migranti. Non si tratta del solito sito d’incontri per trovare l’animale gemella, secondo gli autori, la piattaforma “Let’s integrare!” serve a favorire l’integrazione dei nuovi arrivati.

L‘iscrizione è gratuita e non c’è bisogno di nessun requisito se non la volontà di farsi promotori di un’idea di cambiamento e di comunicare con l’altro, conoscendone lingua, cultura, abitudini. Gli iscritti al sito potranno stabilire con i migranti ora e luogo dell’incontro. Per ora il network è stato attivato solo a Berlino, ma nell’arco di poche settimane sarà attivato in tutta la Germania. Questo è solo uno dei metodi con cui i tedeschi stanno portando avanti la loro politica d’integrazione. Secondo molti quotidiani nazionali, nei prossimi anni, si spenderanno circa 95 miliardi di euro per portare avanti le politiche di integrazione, fondi che serviranno a finanziare politiche abitative, lingua e via dicendo.

L’emergenza immigrati è un tema enorme, seppur inizialmente il sito d’incontri fra tedeschi e migranti può sembrare un’idea folle, in realtà si tratta di uno strumento importante, serio, capace di creare una prima rete di contatti per i nuovi arrivati che così non si troveranno costretti ad affrontare un dramma di simili proporzioni in perfetta solitudine. Aiutare è importante, la solidarietà, anche quella virtuale si dimostra di necessaria attualità quanto di primaria importanza. E chissà che nei prossimi mesi un sito simile non venga aperto anche in Italia.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...