Avellino. Apre la prima chiesa Satanista in Italia.

Avellino. Apre la prima chiesa Satanista in Italia.

1550712_cattura_1

Arriva ad Avellino la prima chiesa satanista in Italia. Abbiamo intervistato Mariano Mansone, fondatore della struttura religiosa: ” Il culto satanista è radicato ormai in tutto il mondo. Finalmente anche nel Bel Paese si potrà praticare liberamente una delle religioni più antiche della storia” poi continua “Molta gente pensa che il nostro credo imponga sacrifici umani, violenze e via dicendo: niente di più falso! Pratichiamo solo il culto del piacere; il gusto per la dissacrazione e l’eversione di tutti i valori morali sono cose che, ormai, non ci appartengono più. Si tratta di una religione come un’altra, nulla da temere quindi”.

E a chi gli chiede perché abbia scelto proprio il ridente capoluogo campano, il Mansone risponde: “Mi è sembrato un luogo adatto. La città di Avellino è piccola, accogliente, facilmente raggiungibile e soprattutto molto tranquilla. Se c’è una cosa che ho imparato negli ambienti satanisti è che è meglio lavorare in serenità. Troppi, purtroppo, nelle grandi città, sono gli energumeni bigotti, qui, invece, sono convinto che la gente capirà e rispetterà il nuovo culto”.

In città c’è attesa e curiosità per la nuova Chiesa, la risposta, anzi, secondo il fondatore, è stata finora buona: “Contiamo già 50 iscritti. Ovviamente molti vengono anche dalle vicine province. Contiamo di mettere su, in poco tempo, una folta comunità di credenti. Ricordiamo: siamo la prima realtà di questo tipo in Italia, è anche lecito pensare che, nelle prossime settimane, i nostri numeri crescano abbondantemente”. La libertà di culto è un pilastro del nostro Paese. Auguriamo il meglio alla Chiesa satanista avellinese.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...