Bambino di 6 anni risolve il cubo di RUBIK bendato e in pochi secondi. Il Video del RECORD mondiale.

Bambino di 6 anni risolve il cubo di RUBIK bendato e in pochi secondi. Il Video del RECORD mondiale.

Bruce Xiaoing è un bambino di 7 anni, di origine cinese, da sempre residente in America con i genitori. Fin da piccolo, come ci conferma il maestro elementare, ha dimostrato enorme propensione per la logica e la matematica fino ad arrivare a essere premiato come “bambino più intelligente del mondo”, al concorso americano indetto dall’Università di Washington.

Nel corso degli anni, Bruce ha incrementato in maniera esponenziale le sua capacità e le sue potenzialità in materia matematica, tanto che l’università di Oxford ha deciso di assicurarsi la sua mente già a quest’età, assicurando ai genitori di Bruce tasse, vitto e alloggi pagati per i 5 anni di università. C’è quindi molta attenzione sul ragazzino, ma la svolta più evidente è avvenuta due giorni alle “Olimpiadi da guinness world record” di Atlanta, in cui Bruce si è presentato con un gioco a dir poco sensazionale e magico: dopo aver analizzato il famosissimo cubo di rubik per circa un minuto e mezzo, è riuscito a risolverlo in pochi attimi bendato! Una cosa incredibile, un record che fino a poco fa sembrava letteralmente inimmaginabile.

Il direttore di gara Vincent Prize ha detto: “Bruce, ha proposto l’esibizione da solo. Fino a tre giorni il record non era stato raggiunto in quanto proprio non pensato. Oggi abbiamo uno straordinario vincitore e dubito che qualcuno riesca a batterlo. Una roba così non si è mai vista”. Soddisfatti anche i genitori e gli insegnanti del bambino prodigio. “Una mente così eccezionale” dice la maestra “non si è mai vista da cent’anni a questa parte”.

Ovviamente si tratta di un’esagerazione, ma l’espressione rende bene l’idea su Bruce. Ecco il video.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...