Bari, Operato l’uomo con 232 DENTI. Oggi Torna a Sorridere.

Bari, I Medici rimuovono 232 DENTI da un ragazzo.

Enrico Mansoni, un giovane 25enne di Bari ,affetto da una grave malformazione genetica chiamata “Iperdontia”, per anni è stato costretto a convivere con ben 232 denti, una situazione molto non facile per un ragazzo nel fiore degli anni. Ma oggi possiamo finalmente dire che Enrico può tornare a sorridere.

Il signor Mansoni si è infatti sottoposto a un intervento di rimozione dei denti, grazie ad una sceltissima equipe di 8 Chirurghi provenienti da tutta Italia per questo rarissimo caso, è stato possibile rimuovere ogni dente in eccesso che ricopriva il palato del ragazzo, rendendogli la vita impossibile.

Fortunatamente di questi 232 denti, solo la metà presentava innervazione, limitando così il dolore e il “Mal di denti” solo a una parte di questi.

 

Il capochirurgo Giorgio Mirabilis ha annunciato ai microfoni: “Dopo mesi di studi, abbiamo finalmente messo a punto una tecnica per riuscire a rimuovere tutti i denti aggiuntivi e ricostruire interamente chirurgicamente il palato, così da limitare i danni al cavo orale. La condizione è stata descritta come rarissima, già negli anni passati si era lavorato su pazienti con 2 file di denti, ma questa condizione non si pensava neppure lontanamente possibile. Il ragazzo operato potrà tornare ad avere una bocca normale, anche se purtroppo perdera il proprio guinnes world record per l’uomo con il maggior numero di denti.”

loading...