Bertolaso: “Se sarò sindaco intitolerò il Colosseo al Capitano TOTTI.”

Bertolaso: “Se sarò sindaco intitolerò il Colosseo al Capitano TOTTI.”

98833698EV012_Russell_Crowe

Anfiteatro Francesco. E’ questo il nome con cui l’imponente monumento simbolo di Roma potrebbe essere riconosciuto a partire dal prossimo Giugno. L’idea è di Guido Bertolaso, candidato sindaco della Capitale tra le file del Centrodestra, che dopo la doppietta messa a segno dal numero 10 contro il Torino, non ha risparmiato il suo entusiasmo. “Totti è simbolo di tre generazioni, non solo per ciò che ha dato al calcio Italiano”, ha commentato il candidato nel dopo partita dell’Olimpico. “Sarebbe più che giusto che la città che rappresenta gli rendesse l’onore che merita.”

Nel frattempo non si è fatta attendere la risposta dei cittadini, che già nella prima mattinata di oggi si sono mobilitati per la creazione di una vera e propria petizione da proporre al Comune una volta raggiunte le 50.000 firme. “Intitolare il monumento simbolo della nostra città ad un altro monumento come Totti mi sembra il minimo” commenta un tifoso della Roma intervistato subito dopo il match di ieri sera. “Se potessi lo voterei pure a Sindaco!” è la risposta di un’altra tifosa, visibilmente esaltata dopo la doppietta del numero 10.

Mentre iniziano a farsi sentire anche le voci di chi con Totti condivide la città ma non la fede: Per Mauro, 40 anni, tifoso laziale, “sarebbe un vero oltraggio alla memoria” cambiare il nome del Colosseo. “Se a Totti intitolano il Colosseo a me dovrebbero intitolarmi il Grande Raccordo Anulare” ha dichiarato invece Paolo Di Canio, altro simbolo della Romanità, ma di quella vestita in bianco-celeste.

Walter Noodle

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...