BREXIT. INGHILTERRA fuori dall’europeo di calcio. L’Italia affronta l’ISLANDA agli OTTAVI.

BREXIT. INGHILTERRA fuori dall’europeo di calcio. L’Italia affronta l’ISLANDA agli OTTAVI.

The England team pose for a group photo before the group D World Cup soccer match between England and Italy at the Arena da Amazonia in Manaus, Brazil, Saturday, June 14, 2014.  (AP Photo/Matt Dunham)

L’uscita del Regno Unito dall’euro zona si rifletterà sui campionati di calcio europei. Lo ha deciso il presidente della commissione “Sport Europa”, Emilians Santoria, spagnolo a capo della commissione con sede a Bruxelles: “Abbiamo deciso, di comune accordo con tutti gli organi sportivi più importanti di far fuori l’Inghilterra da questo europeo. Ci è sembrata una giusta e corretta decisione dopo gli ultimi accadimenti di Brexit. Non riteniamo che la nazionale inglese sia ancora nelle condizioni di poter partecipare a tale torneo, perché fuori dall’eurozona. Non è più un Paese membro ormai e pertanto, questa è l’unica soluzione possibile”.

La decisione ha scatenato mille polemiche, anche da parte degli stessi dirigenti della squadra inglese che si ritengono fuori a torto dalla competizione più importante d’Europa, calcisticamente parlando. Ancora non si sa a questo punto come verrà rivisto il tabellone degli accoppiamenti, ma una cosa è certa, l’Italia affronterà l’Islanda. Così ha spiegato sempre lo spagnolo Santora: “Beh, la squadra di mister Conte ha avuto un sorteggio certo non facile per gli ottavi, pur essendo giunta prima nel suo girone. Di comune accordo con tutti gli organi competenti, si è deciso, anche per la fedeltà dell’Italia all’Eurozona, di far disputare la partita con l’Islanda, di certo più abbordabile sulla carta, proprio alla nazionale italiana invece dell’Inghilterra. Credo sia una scelta giusta, perché, a volte la sfortuna fa brutti scherzi pur essendosi giocati bene il girone, la vediamo come una questione di importante meritocrazia”.

La decisione shock è giunta appena mezz’ora fa. Almeno, ora, dopo la Brexit è giunta un’ottima notizia per la nazionale italiana. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!