Il Cane è DEPRESSO per aver perso i propri CUCCIOLI. Da Far Vedere a Tutti.

Il Cane è DEPRESSO per aver perso i propri CUCCIOLI. Da Far Vedere a Tutti.

A volte si tende a pensare che i cani non abbiano sentimenti. Eppure ne hanno eccome, ecco perché la cagna Bobba, dopo esser stata separata dai propri cuccioli ha espresso tutto il suo dolore reagendo così alla vicenda. Come potete vedere nel video, Bobba sembra depressa, disperata, tristissima.

L’allevatore Max dice: “Non potevamo non venderli al miglior offerente. Funziona così. Vi garantisco che è la prima volta che vedo un comportamento simile in un animale. Bobba ha una storia particolare alle spalle. Per anni, infatti, è stata tenuta negli allevamenti, procreando molti cuccioli che, puntualmente, erano rivenduti al miglior offerente. Secondo l’allevatore questa cosa deve averla destabilizzata: “Sì. Credo possa essersi sentita male, perché ha accumulato tanto dolore in questi anni. Ho paura che possa andare in depressione seria ora”. La storia sembra non avrà un lieto fine. I cuccioli son stati dati a diverse persone, quindi sarà difficile, se non impossibile che la cagna possa entrare in contatto con tutti loro.

La situazione è tale, anche oggi la legge del mercato ha vinto. Purtroppo a volte l’uomo crede di poter dominare la vita di altri essere viventi, come nel caso di Bobba, invece, forse, i proverbi non sono poi così sbagliati, “il cane è il migliore amico dell’uomo” si dice spesso, e se è vero questo, è vero anche che gli animali tutti e in particolare i cani hanno dei grossi sentimenti che non possono essere soppiantati così.

Speriamo che la cagna si riprenda presto. Bisogna costruire una visione etica dei rapporti animale-uomo. Solo così si potrà sperare in un mondo migliore.

 

loading...