E’ tra i CANI più grandi del MONDO, IMPRESSIONANTE!

I CANI più grandi del MONDO, in un INCREDIBILE VIDEO!

Molto spesso ci siamo chiesto quali fossero gli animali più grandi del mondo e se alcuni di essi fossero, in antichità, più grandi di come sono ora. Ebbene, uno studio inglese ci rivela le razze più grandi di questo tempo, analizzando storicamente le loro figure. Si tratta, comunque di cani, che riescono a raggiungere e superare anche i 100 kg. In ogni caso, al primo posto di questa classifica, rientra l’alano, figura sacra e già mitica, per esempio, per i popoli barbari che vedevano in quest’animale, un fedele compagno di caccia e soprattutto un alleato nella lotta contro il nemico.

Al secondo posto troviamo il Mastino tibetano, un cane che già i Romani conoscevano e apprezzavano per la sua imponenza. Si narra che al Colosseo, quando mancavano leoni e tigri, si facesse lottare proprio questa razza canina, ritenuta violenta e pericolosa al contempo, ma contemporaneamente anche grandi compagno di viaggio.

Molti inoltre son gli autori che han tenuto in considerazione l’animale, come Aristotele che scrisse un saggio sugli animali, proprio esaminando la struttura corporea dell’alano tibetano, definito “grosso come un asino e veloce come una gazzella”. Anche Marco Polo, ne Il milione, parla del mastino tibetano, già conosciuto, appunto nelle zone orientali. Il video, qui sotto, mostra alcuni esemplari delle razze più forti e grandi del mondo.

Le immagini sono veramente commoventi e me hanno strappato una risata oltre che un gran senso di tenerezza. Un video imperdibile che vi farà capire quanto può essere bella la natura e i nostri amici animali. In questo caso, appunto, i cani.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...