Carne di cane. Da Dicembre 2017 sarà legale in Italia

Carne di cane. Da Dicembre 2017 sarà legale in Italia

lo-mal-de-vivre-me-fa-scrivr-le-buf

Anche in Italia, dal prossimo mese di dicembre, sarà possibile degustare una delle carni più prelibate del mondo: la carne di cane.
Ad annunciarlo è il presidente della Commissione “Stai bene a tavola”, Alvaro Porfido, che così ha commentato il provvedimento: “L’Italia è un Paese che deve aprirsi alle nuove culture, anche a tavola. Sì, è vero, abbiamo una grande tradizione culinaria, ed è un bene preservarla. Ma è anche bene far sì che i nostri piatti possano al meglio sposarsi con quelli dei altre nazioni. La diversità non è un limite, ma un arricchimento continuo”. E allora al via le canerie, luoghi in cui si potrà comprare e degustare la carne di questo prezioso animale, considerato da molti il migliore amico dell’uomo.

A commentare la notizia anche il giovane Ermes Maiolica, 26enne macellaio romano che ha deciso, fin da subito, di inserire fra le carni da vendere, dal prossimo dicembre, nella sua attività, anche quella di cane: “In molti mi hanno chiesto questa specialità, questo tipo di prodotto mi ha sempre affascinato, alcuni ne vantano le proprietà energetiche. Pare essere ottimo al palato e facile da cucinare. Credo che, a discapito di quanto si dica, l’Italia è pronta per introdurre a tavola questa specialità. Svolgo questo lavoro da poco tempo, ma mi accorgo che la richiesta di carne diversa è sempre molto forte. Ben venga il cambiamento”. E allora sembra tutto pronto, dal prossimo dicembre a tavola si potrà degustare questa novità, magari a Natale o capodanno invece dello zampone.


Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!
Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...