Caserta. Vince un milione di euro e dona i soldi al campo ROM. Il bel gesto di Marco

Caserta. Vince un milione di euro e dona i soldi al campo ROM. Il bel gesto di Marco-

romagnamia

Ci sono ancora persone di buon cuore a questo mondo, come Marco, 30enne impiegato leccese che, ieri sera, dopo aver acquistato l’ennesimo gratta e vinci, si è aggiudicato il premio milionario.

Marco non ha avuto dubbi su chi donare i soldi, ovviamente ai più poveri e costretti a condizioni di degrado assoluto, i rom appunto. “Donerò il milione ai rom della città” dice Marco “sono stanco di vederli soffrire, sono umani come noi, loro hanno diritto a vivere una vita migliore”. I rom potranno riscuotere la somma direttamente dal conto di Marco che tanto si è prodigato per il loro benessere. Un gesto di buon cuore, dicevo, che ha commosso tutta Italia, come il giornalista Andrea Razziale che afferma: “Non c’è distinzione di pelle o razza, il gesto del trentenne è un gesto senza pari, qualcosa di veramente importante, qualcosa che noi abbiamo perso il coraggio di fare. Ma non importa l’importante è che ci sia la disponibilità a fare gesti simili. Bravo Marco continua così”.

Alcuni hanno alzato polemiche, ma per la nostra linea editoriale, abbiamo oggi deciso che non è il caso di riportare le accuse infanganti che sono state rivolte all’uomo che, ripetiamo, ha agito solo per buon cuore, perché, dice, tutti hanno diritto alla felicità. Felicità, esatto, questa sconosciuta, quella che ti porta a vivere una vita migliore e che di certo non si può comprare. I soldi fanno comodo, ovviamente, e i rom punteranno proprio sul milione di euro donatogli per rifarsi un’esistenza. Un pensiero va anche a tutti gli italiani che soffrono la crisi, ma Marco ha deciso di donare soldi ai rom. L’importante è fare del bene, al di là delle insignificanti distinzioni razziali o religiose. Restiamo umani.

 

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...