Non Trova Lavoro Dopo la Laurea, Fa causa all’Università. La storia di Adamo.

Non Trova Lavoro Dopo la Laurea, Fa causa all’Università. La storia di Adamo.

fty

Di questi tempi si fa sempre più dura trovare lavoro dopo la laurea, specie se nel corso del tempo sono investiti un bel po’ di soldi e soprattutto tanti sacrifici. Adamo, studente laureato in ingegneria, ha deciso così, di intentare causa alla sua università (che per privacy rimarrà anonima).

L’accusa è addirittura di “raggiro”, secondo la tesi del legale dello studente, infatti, Adamo sarebbe stato preso in giro, appunto raggirato dall’ateneo che, su manifesti e online, ha sempre sponsorizzato una linea precisa e coerente, quella del lavoro immediato: lavoro immediato che però non c’è stato, solo contratti a tempo determinato e di fatto inutili  che hanno fatto perdere tempo al proprio assistito. Il caso di Adamo potrebbe aprire una dura serie di cause, in molti sono gli studenti disoccupati.

Non si sa ancora se quindi sarà creato un precedente importante che darà il via a tutta una serie di forti problemi, fatto sta che è il primo caso al mondo in cui accade un fatto simile. Il rettore dell’università addirittura per non creare polemiche ha dichiarato che si occuperà personalmente di impiegare Adamo. Speriamo possa essere così facile, speriamo che il rettore abbia amicizie importanti, fatto sta che la situazione si fa sempre più critica se si è costretti ad arrivare a un punto del genere.

E voi cosa ne pensate? Io non sono laureato e non conosco le difficoltà delle università italiane, ma c’era davvero bisogno di un attimo pubblico simile? Fatecelo sapere nei commenti.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...