Chiesa. Anche i preti potranno sposarsi. Decisione SHOCK.

Chiesa. Anche i preti potranno sposarsi. Decisione SHOCK.

forzadebuk

Non smette di stupire questo pontificato, Papa Bergoglio ha già avuto modo di dimostrate le sue teorie progressiste all’interno della Chiesa in passato, poi oggi arriva l’annuncio ufficiale di una decisione già vagliata ampiamente negli scorsi mesi: finalmente anche i sacerdoti potranno sposarsi.

La scelta è stata molto sofferta e molto dibattuta, ma è stata proprio la voce del cardinale don Alvaro Porfido a virare in una strada innovativa e nuova. Ai nostri microfoni don Alvaro ha detto: “Sono commosso per il grande passo in avanti compiuto oggi. Si tratta di una decisione forte, una svolta radicale a tutta l’istituzione. Adesso, anche i preti potranno sposarsi e prendere moglie. Sono stato proprio io il promotore del cambiamento in questo senso. Siamo nel 2016, dobbiamo adeguarci ai tempi. La Chiesa si rinnova su sé stessa, ma, in certi momenti, fa anche salti in avanti importanti che, a prima vista, possono sembrare troppo grossi e importanti. Ma col tempo, questa diverrà finalmente una prassi ritenuta normale.  I preti potranno, se vorranno, avere una donna. Dovranno essere fedeli, infatti, ai preti, non è concesso sciogliere il sacro vincolo matrimoniale. Ma si tratta comunque di una forte decisione che farà parlare molto ma che alla fine sarà accettata anche dagli ambienti più estremisti”.

Le parole di don Alvaro arrivano dritte al punto della questione. Il suo discorso, stamattina, in sala stampa, ha commosso le persone di mezzo mondo. D’ora in avanti i preti potranno prendere moglie. E voi cosa ne pensate? In redazione siamo tutti d’accordo con la decisione. Fatecelo sapere nei commenti.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...