Chiude il ladro in casa. Denunciato per sequestro di persona.
La storia di oggi ha dell’incredibile. Il signor Luciano Baldoria, residente in un paesino laziale che, per privacy, non ci è consentito rivelare vista la rarità dell’accaduto, si è trovato ieri sera, intorno alle sette, un ladro in casa, con tanto di passamontagna a coprirgli il volto. L’uomo, appena entrato nel suo appartamento, si è subito reso conto della cosa, così ha deciso di chiudere a chiave la porta e chiamare le forze dell’ordine.
Il tempo di arrivo, fra una cosa e l’altra, è stato di circa mezz’ora, tempo adeguato, secondo il legale del ladro, per parlare di “sequestro di persona“: “Il mio cliente non era un ladro, ha trovato la porta aperta di casa Baldoria ed è entrato, scambiando l’abitazione di quella di un suo conoscente. Non capisco perché sia stato chiuso in casa, quando il proprietario, avrebbe potuto accertarsi subitaneamente dell’identità del mio assistito. Procederemo a denunciare il Baldoria per sequestro di persona, ci sembra il minimo visto i danni che ha inferto, quel lasso di tempo al mio cliente” e se qualcuno gli fa notare che il suo cliente indossava un passamontagna, l’avvocato risponde: “Passamontagna? Ma cosa, si stava dirigendo a casa di questo suo caro amico per fare una festa in maschera, ovviamente entrando nell’abitazione e credendo fosse quella giusta, aveva indossato il suo costume. Giungere così a determinate conclusioni, senza lo straccio di una prova è scorretto. Non voglio ci sia accanimento mediatico sulla mia pelle del mio cliente”.
La vicenda ha dell’incredibile, pare proprio che, a volte, la realtà si faccia più complessa di quello che sembra. Non ci sentiamo di dare giudizi di merito sull’accaduto, saranno i giudici a valutare la responsabilità di ognuno. Nei prossimi giorni speriamo di potervi dire di più.
Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.
Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,
gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!
Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!
Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!