Cosa si può fare con 96 milioni di palline nere e una Diga? NON CI CREDERETE!

Cosa si può fare con 96 milioni di palline nere e una diga? Il video svela il mistero!

Tutti nel proprio gruppo di amici hanno almeno un tipo più interessato alle questioni scientifiche, esperimenti. L’appassionato di chimica, insomma. Provate un po’ a chiedergli che soluzione tirerebbe fuori dal cilindro se dovesse trovare una soluzione a basso costo e non inquinante per impedire a delle dighe di vedere l’acqua al loro interno, evaporare. E’ un problema davvero serio in certe zone a rischio di siccità infatti, e molte menti brillanti hanno dibattuto alla ricerca del sistema più efficiente per prevenire che l’acqua accumulata evaporasse, e alla fine ce l’hanno fatta.

Ecco, dopo aver visto questo video, andate dal vostro amico e fatelo vedere anche a lui. Non saprà come rispondere di fronte alla genialità di questa trovata!

Siete curiosi di sapere come abbia fatto? Sono bastate semplicemente delle palline, come se fossero quelle che siamo abituati ad usare per giocare a ping-pong. Ora immaginate di averne a disposizione una cifra considerevole, diciamo 96 milioni, e di dipingerle tutte di nero. Non solo presentano dei costi davvero bassi, ma hanno un effetto garantito. Infatti dipingendole di nero, i raggi del sole rimangono “Imprigionati” e non raggiungono l’acqua, che quindi non evapora. In più non richiede sistemi di installazione sofisticati o costosi… un’idea davvero, davvero geniale!

 

loading...