“Così ho smesso di mangiare. Per vivere mi nutro d’ARIA”. Ecco i Respiriani.

“Così ho smesso di mangiare. Per vivere mi nutro d’ARIA”. Ecco i Respiriani. 

res

Niente liquidi o solidi, per vivere si nutre quasi solo d’aria. Nicolas Pilartz è un uomo di 45enne e da 3 anni si nutre quasi unicamente d’aria. Si tratta di respiriano, ovvero, si nutre solo di prana, parola che in sanscrito significa “energia positiva”. Nicolas non mangia, e se lo fa, lo fa solo perché ha voglia. Dice di essersi avvicinato a questa pratica dopo aver visto un documentario nel 2012 che parlava di queste persone.

Nicolas indica 4 livelli di respiriani. Al primo livello c’è chi è informato e sa che è possibile, al secondo chi segue un percorso e vuole provarci, al terzo ci sono quelli come lui che lo manifestano e ogni tanto mangiano, e il livello 4 comprende quelli che non mangiano più da un po’, come un tale italo-argentino, che non si nutre più di cibi solidi e liquidi da circa 13 anni. Nicolas dice di aver trascorso anche periodi di 60 giorni senza nutrirsi, ma quando mangia, dice, può mangiare quanto e come vuole, perché non lo fa per sostentarsi ma solo perché ne ha voglia.

Ovviamente, afferma che la dieta respiriana non può essere da tutti praticata, sono poche le persone che possono farlo e bisogna arrivare a un tale livello di consapevolezza di se stessi da riuscire ad arrivare a questi fortissimi risultati. Una vita, la sua, immersa nel verde della natura di Coccore, paesino vicino Fabriano. Nicolas non ha affatto paura di passare per quello strano, la sua è stata e continua ad essere una scelta importante che, sicuramente, gli ha cambiato la vita. Prima era game designer, ora si dedica solo alla pratica respiriana e sta bene così. Di recente ha deciso di voler avere anche degli scambi con alcuni dottori e scienziati per meglio approfondire, anche a livello medico, la questione.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...