Divieto di Fumare in Macchina. MULTE FINO A 4000 EURO

Divieto di Fumare in Macchina. MULTE FINO A 4000 EURO

stocaz

Arriva in serata la firma del disegno di legge che prevede multe salatissime per chi fuma in automobile. Il ddl si inserisce nel progetto “Anti-fumo” ed è stato fortemente voluto dalla commissione “Salute e benessere fisico”.

“Abbiamo cercato un modo per far sì che la gente smetta di fumare in auto, distraendosi dalle attività di guida. In auto è necessaria la massima attenzione e ovviamente il fumare può distogliere fortemente l’attenzione. Così, abbiamo deciso di ratificare questo provvedimento che da tempo tutta Italia ci chiedeva” spiega il deputato autore del disegno di legge, Antonio Vittorio Guaccino, medico e filosofo da sempre in prima linea per la salute degli italiani.

Se il provvedimento ha superato la prova della Camera e del Senato, non mancano, come sempre accade in questi casi, anche i detrattori della legge, come il giornalista Andrea Screzi, noto polemista nostrano, che ha scritto: “Adesso vogliono vietarci anche di fumare quando e dove ci pare. Come può una sigaretta distogliere l’attenzione dalla guida? Non parliamo mica di droga. E se la legge si riferisce alla gestualità, non credo che fumare possa inficiare le capacità del guidatore. Tutti gli studi dimostrano che guidare occupa, a livello fisico, solo una parte del nostro corpo e in particolare delle mani, organi che permettono l’attività del fumare, oltre ovviamente alla bocca, inutile per la guida. Ovviamente è necessaria la massima attenzione per guidare, ma non mi pare di farne un dramma. Altra legge che lede i diritti dei cittadini e la libertà di scelta”. Parole polemiche quindi quelle di Screzi che però non fermano l’applicazione della legge che, di fatto, da domani sarà attivissima e prontissima. Occhio a non fumare alla guida, quindi!

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook e su questa Pagina.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...