Genova.Dopo Forte mareggiata una Balena finisce in strada. Foto shock

Genova.Dopo Forte mareggiata una Balena finisce in strada. Foto shock.

baleno

Immagini forti provengono da Genova, dove, dopo una forte mareggiata dovuta al maltempo di questi giorni, una balena è finita letteralmente in strada, bloccando il traffico della cittadina per circa 4 ore.

“Incredibile” commenta il signor Mario Luciana, alla guida della sua auto “Quel mostro mi si è parato davanti d’improvviso, come fosse saltato fuori da una pentola. Non potevo credere fosse seriamente una balena spiaggiata. Ma che diamine, come è possibile?” la domanda aleggia come cinerea sulla città.

Gli esperti non sanno darsi molte risposte, l’ipotesi più accreditata è quella di un forte vento in connubio con un mare in tempesta, evento, questo, che ha sconvolto l’intera fauna marina, stando alle parole del dottor Porfidei Alvares: “Studio da tempo la flora e la fauna marina ligure, pur avendo studiato molti anni in Argentina, noto una somiglianza grossa con l’Argentina. La tempesta e soprattutto lo smottamento marino di ieri ha causato enormi danni, soprattutto alla fauna marina, oltre che alla flora circostante. Ma, insomma, eventi di tale tipo possono capitare. Sarebbe affascinante capire quale misteriosa circostanza possa aver portato la balena a una distanza simile. Mare e vento hanno ingenerato una vera e propria bomba”.

Intanto i pompieri e gli agenti sul posto hanno prontamente tolto dalla strada la carcassa dell’animale che, stando alle prime dichiarazioni dei veterinari, pare non abbia più speranze di sopravvivere. Speriamo che tutto si risolva per il meglio e che la strada possa riprendere a funzionare nel più breve tempo possibile. A volte accadono fenomeni veramente incredibili, tipo questo.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...