Grandinata shock in Trentino. Cadono pezzi di ghiaccio blu ENORMI.

Grandinata shock in Trentino. Cadono pezzi di ghiaccio blu ENORMI. 

ficheto

Una grandinata shock in Trentino, precisamente a Bressanone, ha sconvolto il mondo intero. Dal cielo sono caduti massi giganti di colore blu. Secondo il geologo Mario Matessini, si tratterebbe di un evento unico al mondo:

“Sono piombati giù dal cielo, quelli che in geologia sono definiti “Blue Skies Massies”, enormi sassi di ghiaccio blu che si formano a quote altissime prima di scivolare sulla Terra. L’ultima grandinata simile si è verificata in una cittadina texana nel 1992, già all’epoca gli studiosi hanno condotto ricerche lunghissime pur di venire a capo del fenomeno. Oggi, accade tutto in Italia, sintomo di come la globalizzazione e il cambiamento del clima abbiano reso l’intero pianeta una massa informe, uguale a sé stessa, ovunque”.

In serata si attende proprio un nutrito gruppo di ricercatori texani, che già anni fa, appunto, hanno studiato il fenomeno “I colleghi americani possono darci una grande mano a capirne di più. Ad una prima analisi del materiale di ghiaccio blu, ci siamo resi conto di quanto sia difficile capire i componenti della “cosa blu”. pare un ammasso di roba creatosi, come dicevo prima, ad alta quota, forse commisto a forme artiche di ghiaccio. Si tratta di una sfida affascinante, qualcosa di strano. Il mio campo di studio continua ad appassionarmi sempre più. Spero che, anche col supporto dei colleghi d’oltreoceano, riusciremo a saperne di più. Le nostre ricerche potrebbero rivelarsi fondamentali anche per studi futuri. A volte anche in fenomeni assurdi, la luce può intravedersi in fondo al tunnel”. Nei prossimi giorni speriamo di saperne di più.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...