Guardate Come Fanno I Ratti A Salire Dal Vostro Water (VIDEO)

Guardate Come Fanno I Ratti A Salire Dal Vostro Water (VIDEO)

La storia dei ratti che escono dal water la conoscono un po’ tutti. La fobia è molto diffusa, dovuta anche ai numerosi casi, verificatisi un po’ in tutto il mondo, che hanno coinvolto proprio questi simpatici animali e le nostre tazze del bagno.

Adesso, addirittura il noto canale televisivo National Geographic, durante il programma Wild, ha deciso di dedicare un video speciale per meglio spiegare come si svolge il processo. Il professore russo Fedor Patakoski, voce fuori campo, dice: “Beh, è molto semplice trovare una spiegazione a un fenomeno simile. Quello di cui si parla è innanzitutto la velocità del piccolo animale e poi la pieghevolezza del loro corpo. Fatto di ossa retrattili e appunto mutevoli, che consentono all’animale di farsi largo anche nei posti più stretti. Soprattutto nella fase finale del montaggio, vedrete come la cassa toracica del topo può inclinarsi e piegarsi in maniera molto serrata e stretta finendo addirittura per permettere al ratto di passare in veri e propri anfratti strettissimi”.

Ma in ogni caso il professore tiene a specificare come questo evento della risalita dei ratti alla tazza, si verifichi molto di rado: “Alcuni pensano che questo sia molto facile per un animale come il ratto. Non è affatto così, si tratta sempre di attraversare lunghi percorsi fognari, di avere a che fare con acqua, putridume e molto altro. Molti di questi animali non ce la fanno a sopravvivere fino al gabinetto”. La frase finale di Patakoski rassicura un po’ le nostre vite da bagno. In ogni caso godetevi il video qui sotto. Spettacolare.

 

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...