Islam: arriva anche il velo maschile. UFFICIALE.

Islam: arriva anche il velo maschile. UFFICIALE.

bufalazza

Arriva proprio in serata una decisione che desterà non poche polemiche: la moschea di Melanos, la prima nel mondo islamico, ha approvato la legge secondo cui anche gli uomini, da qui in avanti, saranno obbligati a indossare il velo.

Così ha parlato il leader maximo della cultura islamica: “Giunge il tempo che anche gli uomini si adeguino alla legge del velo. La parità uomo-donna si sostanzia anche e soprattutto in questo. Non è più il tempo di cercare inutili differenziazioni, in nome mio e della mia comunità esigo che il velo sia portato anche dalla comunità maschile che aderisce al credo. Tutti gli aderenti alla nostra cultura e religione, dovranno necessariamente seguire questa regola”.

La decisione ha creato molte polemiche già nelle prime ore del pomeriggio di ieri, tanto che il leader musulmano ha, alla fine, ammorbidito la linea dura: gli uomini potranno indossare anche solo l’hijab, il classico foulard, usato, per la verità, per la maggiore dalle donne di questa religione, che copre i capelli e il collo di chi lo porta. Ovviamente non è escluso, per chi lo vorrà, il niqab, il velo integrale che lascia scoperti solo gli occhi del viso.

La legge ha già scatenato un putiferio nel cosiddetto mondo occidentale, a parlare è stato anche il noto giornalista del Taims Alvaro Porfido, che ha detto: “La libertà è fondamentale, accettare e incontrare il diverso è una parte decisiva da cui, oggi, non possiamo più fuggire. Senza remore e timori accettiamo, senza riserve, un tale provvedimento. Ma non si potrà tollerare ogni forma di persecuzione nei confronti di chi non indosserà il velo. Ora e sempre eros occidentale”. I termini della questione sembrano ancora molto complessi, nei prossimi giorni vedremo come potrà evolversi la situazione.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!