Italia – Svezia annullata, il gol di Eder era irregolare. Si giocherà domani alle 15.

Italia – Svezia annullata, il gol di Eder era irregolare. Si giocherà domani alle 15.

sbufalala

Succede l’incredibile in questo Europeo, anche che una partita possa essere annullata per un gol che, alla prova della telecamera, venga ritenuto irregolare dai direttori di gara. Proprio così. Ed è per questo motivo che, nel dopo gara, in seguito alle polemiche arrivate dopo il gol di Eder nel finale, l’arbitro e i suoi collaboratori, dopo aver visionato le immagini della partita e dell’azione del gol, abbiano deciso di ritenere il match non valido e di farlo giocare domani alle 15.

Un caso simile non si era mai visto, solo nel lontano europeo del 1944, quando, nella partita Irlanda – Bulgaria, in seguito a continui episodi di falli e altro, la situazione sfuggì direttamente dalle mani dell’arbitro e si decise di sospendere la partita per recuperarla il giorno dopo. Una situazione angosciante, quella che ora stanno vivendo tutti i tifosi italiani, costretti a vedere nuovamente la partita e a sperare in un’altra vittoria. Ma cosa è successo perché si arrivasse una tale decisione? L’arbitro e i suoi collaboratori, su continua richiesta dei calciatori svedesi, hanno deciso di visionare i filmati un’ora dopo la partita.

Ebbene, se guardate bene, l’assist di Zaza per Eder è stato fatto a seguito di un fallo, un fallo ritenuto così importante da dover annullare la partita, fallo chiave perché propiziatorio per l’azione decisiva del match, il gol di Eder, appunto. Come dicevo c’è già un precedente storico, quindi nulla di nuovo. Non si è ancora espresso in merito nessun giornalista o calciatore italiano proprio per non alimentare il fuoco della polemica. Non ci resta che attendere che la partita venga rigiocata domani. E come sempre FORZA AZZURRI. A volte il calcio è davvero strano.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...