La Russia costruirà l’autostrada più grande del mondo, tra America ed Europa!

La Russia costruirà l’autostrada più grande del mondo, tra America ed Europa! 

La Russia ha deciso: costruirà la più grande autostrada del mondo che attraverserà America ed Europa. L’ingegnere Fedor Iakunin ha già disegnato il progetto. L’autostrada transiberiana, così il suo nome, collegherà le principali città del mondo, giungendo da New York a Londra. “Abbiamo pensato a questo immenso progetto” ci spiega Iakunin “per dimostrare le nostre ottime capacità di progettazione. Non ci sentiamo in competizione con gli americani, anzi, abbiamo già contattato molti loro scienziati, fisici e architetti e stiamo lavorando sinergicamente. Abbiamo abbattuto i vecchi rancori. Stiamo sviluppando il progetto per il bene di tutti”.

L’autostrada costerà circa 50 miliardi di euro, una cifra enorme, quasi una finanziaria, che verrà spalmata, previo accordo congiunto, negli Stati che attraverserà. Perché venga ultimata, stima l’ingegnere Iakunin, serviranno circa 5 anni, e la forza lavoro impiegherà circa un milione di operai. Un’opera immensa che, probabilmente, cambierà il modo di viaggiare. Pensate, New York da Londra sarà raggiungibile in soli 10 giorni d’auto, circa 240 ore, passando per il centro Europa, la Russia e la Siberia. L’opera è forse la più imponente mai costruito nell’era moderna, paragonabile, con le dovute proporzioni alle piramidi dell’antico Egitto.

Sul web ci son stati molti commenti entusiasti, qualcuno ringrazia, come spesso capita, il presidente Vladimir Putin che si dimostra accorto e bendisposto nei confronti delle grandi idee. Nei prossimi mesi saranno già avviati i lavori, e chissà che fra qualche tempo molta gente preferirà spostarsi in auto anche per lunghissime distanze, invece di prendere gli aerei. Qui il video del progetto.

 

loading...