La Santanchè vince il premio di deputato più sexy d’Italia

La Santanchè vince il premio di deputato più sexy d’Italia

La politica oggi non significa solo amministrare, governare, comandare, la politica oggi riguarda anche e soprattutto il costume e la società del nostro Paese. Ecco perché l’associazione italiana “Statistiche corporee” ha deciso di istituire il premio di politico italiano più sexy. E indovinate un po’? A vincere il premio è stata proprio Daniela Santanchè: la pitonessa di Forza Italia ha conquistato il cuore dei votanti.

“Abbiamo aperto le elezioni sul web. I votanti son stati circa un milione e mezzo solo dal nostro sito. Altri due milioni hanno votato da altre piattaforme che rimandavano al nostra pagina ufficiale. La cosa ha riscosso molto successo, a dimostrazione di quanto oggi siano importanti gli aspetti più fortemente estetici e sociali nella politica italiana. La Santanchè, forte anche della sua notorietà, ha vinto a mani basse. Circa 2 milioni e mezzo di utenti hanno scelto lei, al secondo posto la Boschi e al terzo, forse memori dei fasti di un tempo, gli utenti hanno votato l’ex ministro Mara Carfagna”.

A spiegarci questo tripudio elettorale è stato Mimmo Porfeda, antropologo e studioso di costume: “Daniela Garnero Santanchè incarna i valori più sani e tradizionali di questa bella Italia. Al contempo però riesce anche a mostrare un forte senso della contemporaneità nel pubblico: carattere audace, forte, tenace, madre di famiglia e imprenditrice, bella nei più diversi contesti. Il linguaggio semplice, schietto, popolare la rende vicina a una grande fetta di popolazione. Ecco spiegato il motivo del suo successo. I simboli, in quest’Italia, son importanti e la pitonessa incarna proprio un simbolo, sancito anche dalla prossimità con il Cav. Silvio Berlusconi, emblema degli ultimi vent’anni”. Le vittorie elettorali, quindi, passano anche per la sensualità e la fisicità.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...