Sembra una normale tenda! In realtà produce luce, calore, elettricità ed internet.

Sembra una normale tenda! In realtà produce luce, calore, elettricità ed internet.

Ettore Villane è un ricercatore dell’università di Roma che ha appena brevettato una scoperta incredibile: la tenda da campeggio che produce luce, calore, elettricità ed internet. La cosa ha fatto scalpore e molte son state le persone incuriosite dal progetto che si son rivolte al Villane per capirne il funzionamento. Fra questi, ci siamo anche noi.

Il ricercatore ci ha detto tutto: “La tenda è un meccanismo perfetto, il mio meccanismo perfetto. Attraverso mini pannelli solari e un meccanismo interno che permette il funzionamento dell’elettricità, ricavabile direttamente da energia esterna, si potrà praticamente avere tutti i comfort in una tenda da campeggio. Niente più freddo, umidità, zanzare, vespe e quant’altro. Nella tenda c’è anche un modem interno che permetterà anche l’utilizzo del wi-fi. Cosa volete di più? Sarà come essere a casa”. Ma quanto costa la tenda? Lo abbiamo chiesto sempre al suo ideatore, Ettore: “La tenda avrà un costo medio che oscillerà fra i mille e i 3000 euro, a seconda della capienza di cui si vorrà disporre. Un costo economico, quindi, accessibili un po’ a tutti”. In molti sono quelli che si sono affrettati per avere la tenda con tutti i comfort, per ora ci son state circa 350 prenotazioni e sembrano essere ancora in salita.

Soddisfatto anche il sottosegretario alla ricerca e allo sviluppo Mariano Sabillo: “L’università italiana, nonostante tutto, dà ancora i suoi frutti. Villane è un prodotto della nostra cultura e della nostra formazione. L’Italia è un grande Paese, non dovremmo mai scoraggiarci, ma aiutare a renderlo grande”. La prossima estate, comunque, stare in campeggio avrà tutto un altro sapore.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate dell’uomo elefante!

loading...