L’INCREDIBILE invenzione che salva i passeggeri in caso di disastro aereo.

L’INCREDIBILE invenzione che salva i passeggeri in caso di disastro aereo.

L’aereo, pur essendo uno dei mezzi più sicuri al mondo, è anche un mezzo che incute timore a moltissimi passeggeri. Guardando le statistiche possiamo facilmente renderci conto che il veicolo più pericoloso è l’auto: le vittime degli incidenti d’auto sono mille volte superiori a quelle degli aerei, anche perché mentre gli incidenti in auto sono all’ordine del giorno, quelli aerei sono molto complicati.

Oggi, però, da un team di scienziati americani guidati dal professore Ettoriet Canazzo, l’aereo, anche in caso di incidente potrà salvare le vite che trasporta. “Abbiamo pensato di dedicare i nostri studi alla struttura interna del velivolo. Vedete, è bene preservare quella che in gergo tecnico viene definita capsula, ossia il punto dove sono raccolti i passeggeri. In caso di incendio o d’incidente la capsula, appunto, si sgancerà automaticamente dal resto della struttura e, con un notevole sistema di paracadute, questa atterrerà in maniera autonoma su suolo e su acqua, senza causa il minimo danno ai passeggeri e permettendo a questa di non subire affatto lesioni. Abbiamo studiato tutto, questo meccanismo potrà essere operativo nell’arco di pochi mesi e salverà, in caso di sfortunato evento, tutte e dico tutte le vite presenti a bordo”.

Molti sono gli imprenditori che hanno fatto richiesta, per le loro compagnie di far uso di questa nuova tecnologia. Stando alle prime indiscrezioni, la prima compagnia che si adeguerà alla nuova scoperta del team di Canazzo, sarà quella dello sceicco Abum Gallagbadi, proprietario della “Arabian Airlines”. Speriamo che in breve tempo la cosa possa essere applicata da tutte le compagnie. Niente paura, quindi, volare non è mai stato così sicuro.


loading...