L’onorevole Pdl Gianfranco Rotondi, 12 mila euro al mese: “Faccio parte dei poveri”

L’onorevole Pdl Gianfranco Rotondi, 12 mila euro al mese: “Faccio parte dei poveri”

Omnibus notte, La7. Anno 2013. In studio si parla di IMU con l’on. Titti Di Salvo, l’on. Antonio Misiani e l’on. Gianfranco Rotondi.

In merito alla discussione, l’ex ministro piange miseria: ” Il mercato immobiliare italiano è crollato” dice l’onorevole proprio riferendosi alla prima casa “il mercato si nutre di considerazioni micro e macro economiche ma anche psicologiche. La gente povera, quale siamo sicuramente io e la collega, perché anche se il Corriere della Sera ci descrive come la casta, io e la collega (riferendosi ancora all’on. Di Salvo) apparteniamo agli italiani meno abbienti” a questo punto l’on. Rotondi viene interrotto dalla conduttrice che lo invita ad andarci piano con certe dichiarazioni, percependo lui uno stipendio da parlamentare; si sente, in collegamento l’on. Misiani che dice: “Ci sono persone che campano con 800 euro al mese”. Ma a questo punto l’ex ministro ribadisce: “Se mi concede un break le spiego come lo uso e vedrà che non sono certo una persona abbiente”

poi incalzato ancora dalla giornalista, risponde: “Siamo sociologicamente il ceto medio, cioè non siamo né fra i ricchi né fra i poveri. Certo possiamo considerarci privilegiati perché abbiamo un’entrata fissa e di questi tempi è importante” poi la discussione prosegue sul tema della casa e su quanto sia importante e sacra per gli italiani. Ad ogni modo, la puntata di omnibus passò alla storia per le dichiarazioni dell’onorevole, video che oggi vi riproponiamo proprio nel momento delle parole dell’ex ministro. Ecco a voi.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...