Messico. Dietro Papa Francesco compare il fantasma di Papa Wojtyla. Foto shock.

Messico. Dietro Papa Francesco compare il fantasma di Papa Wojtyla. Foto shock.

ff

Immagini suggestive ci giungono dal Messico. Secondo le foto scattate dai reporter del posto, sulla papamobile, alle spalle di Papa Bergoglio sarebbe comparso per alcuni istanti il fantasma di Papa Wojtyla.

La foto ha fatto subito il giro del mondo e in molti ci hanno scritto per accertare la veridicità dei fotogrammi. Per ora, ancora non si sa molto sull’accaduto. Stando a sentire l’esperto di comunicazione digitale messicano Alvaro Porfides, non si tratterebbe di fotomontaggio: “Le figure sono troppo chiare per essere fotomontate. Inoltre, alle spalle dell’attuale Papa, si nota chiaramente la figura di qualcuno. Stando alle fonti vaticane, su quel posto non doveva esserci nessuno. E allora il dubbio permane. Che si tratti sul serio di un’apparizione? Beh, questo è veramente difficile da dire, ma vedendo la foto di sicuro c’è qualcosa che non torna”.

Molti maghi del posto hanno, fin da subito, sostenuto l’ipotesi di Wojtyla alle spalle di Papa Francesco. Il mago do Nasciomanto, uno dei più famosi del posto, ci dice: “L’apparizione del vecchio papa, alle spalle di Bergoglio, è significativa. Significa continuità col pontefice di oggi, significa speranza, gioia, emozione. A volte bisogna solo avere fede, credere in alcuni fenomeni senza domandarsi, con troppo ardore, di cosa si tratti. La risposta è in fondo al tuo cuore, sempre”.

Ad ora, ancora non son giunte smentite da parte delle fonti di informazione sudamericane. Probabilmente il mistero è destinato a rimanere. Nei prossimi giorni cercheremo di dare informazioni più specifiche sulla particolare vicenda messicana. Chissà che le vie del Signore non siano davvero infinite come si dice.

loading...