Milano. Arriva il primo pub musulmano in Colonne.

Milano. Arriva il primo pub musulmano in Colonne.

Muslim_Burger_King

I tempi cambiano in fretta e così le tradizioni e i modi di fare. Dopo Madrid e Parigi anche a Milano arriva il primo pub musulmano, il primo “Beurger King Muslim”. Il ristorante si propone di proporre piatti tipici della cultura araba e diventare luogo d’incontro per i giovani.

“Abbiamo pensato di portare anche in Italia un nuovo tipo di cucina e tradizione. Molto spesso ci sono molte riserve verso noi musulmani. In realtà esiste un difetto di informazione fra le parti. I nostri popoli e le nostre culture sono molto più vicine di quel che si pensa. Il nostro pub, oltre ovviamente a sfamarvi nel migliore dei modi, tenterà anche di fare questo nella pratica quotidiana, cercando un avvicinamento e un superamento di certi pregiudizi che troppo spesso fanno male sia da una parte sia dall’altra” queste le parole di Abdul Praifiko, gestore del pub.

La struttura nascerà proprio in una zona nevralgica per i giovani del capoluogo lombardo: Colonne. Qui dove ogni sera ci si ritrova per stare insieme e passare il tempo, il “Beurger King Muslim” avrà un pubblico e una clientela molto fitta. Il pub proporrà carne macellata secondo il rito islamico e, come potete vedere dalla foto, adotterà uno stile praticamente americano che renderà il tutto molto più fruibile per gli occidentali. Ovviamente le dipendenti, ci tiene a specificarlo Praifiko, non saranno costrette a indossare il velo, ma potranno vestirsi come meglio credono: “Non imponiamo nulla, abbiamo anche dipendenti non musulmani. Nel nostro pub ognuno fa come meglio crede”.
Una novità, quindi, che sarà difficile non provare. Noi abbiamo già gustato alcuni piatti tipici del posto e vi confermiamo che sono buonissimi. E voi che fate? Non ci andate?

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...