Napoli. Trovato lo SCHELETRO più antico del mondo.

Napoli. Trovato lo SCHELETRO più antico del mondo. 

corbis-0000269856-005.630x360

A Napoli è stato trovato, durante alcuni scavi eseguito a Pomigliano, zona periferica della città, lo scheletro più antico del mondo.

A parlare è il ricercatore Tonino Bachetti: “Abbiamo trovato questo splendido esemplare osseo, come mai accaduto nella storia dell’umanità. Questo rinvenimento riapre la ricerca della specie umana, lo scheletro, infatti, presenta una curvatura fisica tipica degli umani ma così vicina a quella animale che per lungo tempo ha fatto dubitare gli scienziati. Ora, invece, siamo sicuri: questo è lo scheletro più antico del mondo e quindi della storia umana”.

La scoperta è di quelle che mettono in discussione tutto l’impianto scientifico-conoscitivo del pianeta. Qualcuno, come lo studioso americano Victory Marxis, parla della scoperta più importante da quella dei dinosauri: “Praticamente, questo scheletro appartiene a un uomo che ha vissuto con i dinosauri, vedete la struttura ossea è diversa, ma nella scienza ci si è trovati di fronte a un simile corpo osseo. La bellezza è che, paradossalmente, si è conservato nel migliore dei modi. Questo riapre tutto”.

La scienza è bella perché va sempre avanti, le cose cambiano e spesso, quelle che erano certezze, diventano vecchie e superate. Intanto, ora lo scheletro è sottoposto agli studi degli scienziati partenopei e domani sono attesi alcuni ricercatori di Washington, dove da molto tempo si stanno analizzando resti preistorici di animali antichi. Si cercherà di paragonare gli studi americani con quelli napoletani, e chissà che vengano fuori cose mastodontiche mai viste prime. Nei prossimi giorni daremo ulteriori aggiornamenti sulla vicenda sensazionale.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...