POKEMON GO È ILLEGALE. Lo dice la Corte Europea.

POKEMON GO È ILLEGALE. Lo dice la Corte Europea.

fumo un po' e dopo gioco a pes

Decisione shock che giunge direttamente dalla corte europea di Strasburgo. Secondo il giudice Karlovy Lazne, Pokemon Go è illegale.

“Sembra uno scherzo, ma ci sono giunte molte richieste perché venga regolamentato il nuovo gioco dei Pokemon. Pare che la gente, in strada, sia sempre distratta dal proprio cellulare, specialmente ora con questa nuova applicazione. Ovviamente, questa distrazione causa non pochi problemi ai pedoni, ai guidatori etc, specialmente nelle grandi città ove le persone sono sottoposte a grande stress in particolari situazioni, figuriamoci ora!” Il giudice Lazne si esprime senza mezzi termini e, proprio ieri, ha emesso una sentenza, previo consiglio di corte strasburghina, in merito al nuovo videogioco che sta facendo tanto scalpore in giro per il mondo. Nel testo di legge è scritto chiaramente: “In merito a recenti e continui episodi di distrazione del soggetto giocante, la nuova applicazione Pokemon non potrà essere usata in giro per le strade ma solo in parchi e posti lontani dall’attività automobilistica”. Dal testo di legge si evince che, quindi, il gioco potrà essere usato unicamente nei parchi e lontano quindi da luoghi “pericolosi”.

In molte le persone che si sono lamentate per il provvedimento, come il capopalestra milanese Alvaro Porfido: “Non potrò giocare in centro, questa è pura follia. Nelle città si trovano i pokemon migliori, mica nei parchi. Mah, che legge infame. Quest’Europa proprio non ha nulla a che pensare. Ma guardassero ai problemi veri della gente che non arriva a fine mese, mica ai pokemon”. E voi cosa ne pensate? Giocate a Pokemon Go?

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...