Putin: ” La squalifica a Higuain in Russia non sarebbe mai successa. Io tifo NAPOLI”

Putin: ” La squalifica a Higuain in Russia non sarebbe mai successa. Io tifo NAPOLI”

Putin

Continua a far discutere la strana e controversa situazione del nostro campionato di calcio. Dopo il caso Higuain, si è espresso in Russia, anche il presidente Vladimir Putin:

“L’Italia è un grande Paese, per lungo tempo ha insegnato calcio a tutto il mondo, e, in parte, continua a farlo ancora oggi, penso a Ranieri al Leichester in vetta alla classifica di Premier League inglese, ma potrei fare altre mille esempi. Eppure, non riesco a capire come il campionato di serie A italiano sia spesso così strano e fuori dal comune. Ci sono ingiustizie evidenti, come quella perpetrata ai danni dell’attaccante del Napoli Higuain. Fanno bene i tifosi a protestare. Pare, ora, che il giudice abbia revocato la squalifica, ma non importa, un caso così in Russia sarebbe stato impossibile. Così si ammazza lo sport e la bellezza del giuoco calcio. Com’è possibile che, dopo tutto quello che è successo negli scorsi anni, in Italia non si riesca ancora a fare chiarezza su certe situazioni che fanno male allo sport? Spero che intervenga il governo per porre fine a quelle ingiustizie che, forse, il calcio da solo non riesce a sconfiggere”.

Molti i tifosi napoletani che hanno apprezzato le parole del presidente russo, d’altra parte molti sono i tifosi juventini che si sono sentiti feriti da queste scottanti dichiarazioni. La bufera sembra non finire qua. Nei prossimi giorni è atteso un comunicato stampa di sponda bianconera che risponda, con serietà e vigore, alle parole di Putin che, come sempre, non perde occasione per dividere le persone.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...