PUTIN: “Con Virginia RAGGI Roma tornerà grande. Forza ITALIA”

PUTIN: “Con Virginia RAGGI Roma tornerà grande. Forza ITALIA”

virginia-raggi-5-770x520-860x450_c

Dopo il successo ieri notte a Roma di Virginia Raggi, che ha praticamente asfaltato il candidato del PD Giachetti, sono fioccate a destra e a manca le dichiarazioni in merito al voto. Quasi tutti si sono complimentati con la candidata del Movimento 5 Stelle che ha fatto una campagna elettorale tenace e di cuore, premiata, poi, con il risultato elettorale. In molti hanno analizzato le ragioni della sconfitta del PD e del centrodestra, soffermandosi sul momento di declino dei partiti della vecchia generazione.

Ma le parole più importanti arrivano sicuramente dal Cremlino, dove Putin si è espresso senza mezzi termini: “Ho incontrato Renzi pochi giorni fa, è un ottimo oratore oltre che una brava persona, onesta e capace, ma a Roma, dopo gli scandali che hanno travolto la giunta Marino, con Mafia capitale e non solo, non poteva essere altrimenti. Anzi, già arrivare al ballottaggio è stato per il Partito Democratico un gran risultato, ma la Raggi rappresenta il nuovo, l’illibato, quello che resta da provare. La politica è fatta di sogni e di emozioni, sono riuscito, forse da solo nel mondo, a mantenere un hype incredibile intorno alla mia figura, ma questo non vale per tutti. Bisogna che vi sia, per vincere sempre, capacità di reinventarsi, prontezza fisica e mentale. Renzi ha finora incarnato il nuovo, svolgendo un ruolo molto importante, ora si è approdati a qualcosa di ancora più nuovo e automaticamente sincero e pulito. Giunge il tempo dello splendore, della bellezza, di cui Virginia è una rara manifestazione. Spero e anzi ne son convinto che con lei al Campidoglio Roma risolverà gran parte dei suoi problemi. Le auguro buon lavoro, che possa far tornare Roma fra le grandi città mondiali, come io ho fatto con Mosca anni fa. Si tratta di un compito importante che, probabilmente, solo lei, ora come ora, può svolgere adeguatamente”.

Parole pesanti e importanti quelle del presidente russo che, poche ore dopo, ha chiesto ai suoi uomini di invitare la neo eletta al Cremlino. Non ci resta che augurare anche noi il meglio al nuovo sindaco romano. La capitale ne ha bisogno, davvero.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...