Ragazzo CIECO viene ingaggiato da una squadra di Football Americano! La Storia INCREDIBILE!

Ragazzo CIECO viene ingaggiato da una squadra di Football Americano! La Storia INCREDIBILE!

screen-shot-2015-04-21-at-12-57-22-pm

Una storia incredibile ci arriva quest’oggi dagli Stati Uniti e riguarda un ragazzo cieco di nome Jake Olson. Il giovane, dopo mesi di allenamento costante, è riuscito ad essere ingaggiato dai Trojan, una squadra di football americano. Jake è completamente cieco ma nonostante questo grosso disagio ha realizzato il sogno di tanti ragazzi.

LA TRISTE STORIA DI JAKE

Un tumore all’occhio sinistro, diagnosticato dopo soli 8 mesi, ha rovinato la vita al povero Jake Olson. I medici per evitare il diffondersi del tumore nel cervello hanno dovuto asportare l’occhio al ragazzo. Purtroppo per lui all’età di 12 anni i dottori hanno dovuto rimuovere anche l’occhio destro, privando completamente Jake della vista.

Jake prima di essere operato ha espresso il desiderio di allenarsi con i Trojan, la squadra di football della University of Southern California. Per Jake la sua squadra del cuore era l’unica cosa che gli faceva dimenticare tutto il dolore provato e la prospettiva di perdere completamente la vista. La sua passione e la sua commovente storia è stata immediatamente notata dai giocatori dei Trojan.

LA SVOLTA NELLA VITA DEL RAGAZZO

Un giorno Jake si è improvvisamente reso conto di poter esser utile nella posizione chiamata “long snapper”, ovvero il ruolo nel quale il giocatore deve tenere la palla appoggiata a terra e far partire l’azione attraverso le mani del quarterback.  Per svolgere questo ruolo contano maggiormente le sensazioni, e Jake quotidianamente si è impegnato molto nel tentativo di entrare nella squadra.

L’allenatore dei Trojan inizialmente non era molto convinto dell’impiego di Jake, ma con l’impegno e la costanza è arrivata la svolta. Un giorno infatti il ragazzo è stato notato da un altro tecnico della squadra, che ha deciso di allenarlo per diversi mesi. Con il passare del tempo tutta la squadra e l’allenatore hanno capito che Jake poteva realmente essere utile alla squadra.

 

Il giovane iscrivendosi alla University of Southern California ha iniziato a svolgere dei provini con i Trojan, finendo per essere ingaggiato dal team. Adesso Jake scende regolarmente in campo con la squadra, realizzando giornalmente il suo grande sogno!

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...