Roma. Barbone vince alla lotteria ma regala tutto a un centro profughi. Gesto commovente.

Roma. Barbone vince alla lotteria ma regala tutto a un centro profughi. Gesto commovente.

alvareggio

Si chiama Ettore ed è barbone da 20 anni, da quando ha perso il lavoro di operaio in una fabbrica cittadina chiusa troppo presto. Ettore è rimasto, quindi, sulla strada da molto tempo eppure, la povertà, la fame, la disperazione, non gli hanno impedito di avere cuore e amore per i più deboli. E così, l’altro giorno, quando ha vinto alla lotteria 200mila euro non ci ha pensato due volte a donare tutto a un centro profughi cittadino. Il bel gesto ha commosso molte persone.

Ettore ha dichiarato ai nostri microfoni: “Sono un disperato ma ci sono abituato, ho scelto questa vita in maniera autonoma. E invece, pensate ai nostri fratelli africani, costretti ogni giorni a sfuggire alla guerra che si consuma nelle loro case, costretti a infilarsi come bestie sui barconi e poi, magari, arrivare qui ed essere discriminati. Quello che vi dico è che io mi sento in parte colpevole di tutto questo, perciò, nel mio piccolo, ho deciso di contribuire agli aiuti messi a disposizione per queste persone. 200mila euro non sono tanti, ma contribuiranno a far del bene ai nostri fratelli rifugiati. E mi sento di mandare un enorme “VAFFA” ai razzisti di tutto il mondo, che, ogni giorno, non fanno altro che parlare male e senza criterio di queste persone”.

Parole eccezionali quelle di Ettore, che dimostrano il buon cuore dell’uomo e l’infinita solidarietà verso l’altro. Anche il direttore del centro profughi, Alvaro Porfido, ha detto: “Siamo rimasti veramente stupiti da questo gesto immenso. Ho già detto agli altri funzionari della struttura che la sala principale del centro di accoglienza sarà intitolata a Ettore, clochard e uomo d’onore. Non sappiamo come ringraziarlo”. Le belle azioni arrivano sempre dai più poveri.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...