Salerno. Trovato tunnel sotterraneo con il TESORO DEL SUD!

Salerno. Trovato tunnel sotterraneo con il TESORO DEL SUD

Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2013-05-14 12:23:49Z | http://piczard.com | http://codecarvings.com

Se ne parlava da tempo sulle riviste specializzate, ma stamattina è arrivata la notizia che ne conferma l’esistenza: il Sud Italia ha un tesoro bello grosso, un tesoro che, stando alle stime attuali, vale intorno ai 10 miliardi di euro, una cifra enorme, quasi una finanziaria.

A darne la conferma ma soprattutto a trovare il tesoro sono stati i ricercatori Matteo Mantesi e Ignazio Sperti che, studiando le carte ritrovate in un museo siciliano, hanno seguito la mappa per alcuni mesi, fino ad approdare allo stupefacente risultato: “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Non avremmo mai creduto di potercela fare, invece, alla fine, siamo riusciti nel nostro intento di riportare a galla un tesoro di cui fino ad un anno fa nessuno sapeva nulla”

Ma a chi appartiene il tesoro? Ce lo spiega sempre il dottor Mantesi: “Il tesoro fu consegnato dal re Vittorio Emanuele II a Giuseppe Garibaldi nel famoso incontro a Teano del 26 ottobre 1860. Secondo questi documenti ritrovati in un museo siciliano, si tratterebbe di una sorta di regalo che il re avrebbe fatto a Garibaldi, quasi a dire “Grazie per aver fatto l’Italia” “.

Il tesoro vale un bel po’ di soldi, lo sanno bene i due ricercatori che, però, confermano: “Doneremo tutto quello che abbiamo trovato allo Stato, un’opera di così alto valore artistico non può essere venduta ma deve essere messa a disposizione di tutti. Chiediamo alla città di Salerno di allestire un museo nel più breve tempo possibile che possa accogliere i nostri rinvenimenti”. Nei prossimi giorni sono attesi alcuni studiosi americani per meglio valutare l’entità del valore del tesoro.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...