STUDIO SHOCK: Non masticando il cibo si dimagrisce!

STUDIO SHOCK: Non masticando il cibo si dimagrisce!

mangiare_velocemente

Stiamo andando verso l’estate e tutti noi siamo già preoccupatissimi per la famosa prova costume. Le ricerche su Google di diete e metodi di dimagrimento si sprecano e la corsa contro il tempo ci fa impazzire. E se la “soluzione” l’avessimo sotto gli occhi e non lo sapessimo? Seguite questo articolo, potrebbe “salvare” la vostra estate!

Un team di ricercatori e dietologi hanno effettuato uno studio che potrebbe modificare per sempre le nostre vite ed i nostri “problemi” con il cibo. Alcuni volontari hanno mangiato lo stesso identico pasto in due modi. La prima volta masticando normalmente e la seconda cercando di masticare il meno possibile, ingerendo quasi interamente il cibo.

Al termine di questa prova, attraverso il test sui livelli di glicemia dei volontari, si è scoperto che i livelli di zucchero nel sangue si stabilizzano  quando non si mastica il cibo. Questo test è stato diffuso sul web e sui social network, innescando una serie di reazioni da parte degli utenti. C’è chi è sembrato interessato a questa possibilità ed a questa ipotesi e c’è chi invece ha scritto chiaramente che si tratta di una soluzione drastica e di poca efficacia.

Alcuni esperti, che hanno detto la loro su questa notizia, hanno riferito che i benefici della masticazione sarebbero superiori a quelli della non masticazione, invitando le persone ad evitare questa prova. Ora cos’altro aggiungere ad un test effettuato da esperti e ricercatori? Provare non costa nulla, ma se dobbiamo rischiare di soffocare per mangiare forse è meglio avere qualche chiletto in più, non pensate?

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...