Si chiama MACISTE ed è il Gatto più grande del mondo, a Palermo.

Si chiama MACISTE ed è il Gatto più grande del mondo, a Palermo.

a-mezzanotte-ne-ho-commessi-un-paio-che-ridere-che-fa-mangio-la-pizza

L’Italia è ancora una volta nel record del mondo. A Palermo, infatti, vive Maciste, il gatto più grande al mondo, allevato con cura dal suo padrone, Carlo. Fin da piccolo, l’animale ha avuto una crescita spettacolare, incredibile, cosa che ha portato tutti a credere si trattasse di una sorta di disfunzione.

In realtà, il gatto è in forma perfetta. Carlo ci dice: “Beh, avere Maciste in casa è una grossa responsabilità, specie perché, anche con un piccolo movimento può buttare giù tutto. Si tratta di un animale forzuto, ecco perché l’ho chiamato così, e soprattutto credo sia perfetto nella sua specie e nella sua razza. Amo il mio animale e non lo cambierei per niente al mondo. Ogni sera viene vicino al mio e letto e sembra sempre voglia proteggermi. La vita è bella proprio per questo”. Parole chiare quelle del padrone Carlo che lasciano sottintendere la bellezza del rapporto fra uomo e animale.

Adesso Maciste è quindi stato premiato come il gatto più grande del mondo e nella città di Palermo c’è grande frenesia. Il gatto, infatti, è diventato amico di tutti nel quartiere dove abita, in contrada Maicon Douglas; ora si spera che durante la premiazione stia buono e sereno. La bellezza rara della natura si manifesta anche nell’enormità di animali come questo che sconvolgono le forze umane e affinano l’immaginazione che sa lasciarsi superare dalla realtà convincente del mondo esistente. Che bella la vita.

loading...