Sigarette. Da Domani aumentate di 5 EURO AL PACCHETTO. Ecco quali marche:

Sigarette. Da Domani aumentate di 5 EURO AL PACCHETTO.

io-sembro-italiano-italiano-come-claudio-ranierioooo

Enormi aumenti per i fumatori. Secondo un appello del parlamento europeo, da domani, in tutto il continente sarà applicata una nuova imposta di 5 euro a pacchetto. Non bastavano quindi gli aumenti recenti e la fine sul mercato italiano del pacchetto da dieci, ora arriva un nuovo aumento.

Secondo il medico e europarlamentare Alvrios Porfideisch: “Le sigarette fanno malissimo a chi ne fa uso, questa tassa è l’ultima spiaggia per convincere la gente a smettere di fumare. Come accade in America, le sigarette saran vendute a prezzi esorbitanti, solo chi vorrà veramente farne uso lo farà. I giovani, con una tassa del genere, saranno totalmente disincentivati a fumare perché, diciamocelo, quale quindicenne potrà permettersi un pacchetto a 15 euro?”. Tempi duri per i fumatori.

E c’è anche la lega “Noifumiamo” che non ci sta e che ha addirittura proposto un referendum per far crollare il prezzo delle bionde. “Non ci stiamo, è uno scandalo, sul serio, mi sento male a sentire queste cose. Ognuno nella vita è libero di fare le proprie scelte, senza che nessuno gli vada contro. Quanta gente fa uso esagerato di alcol? Si sta ledendo la libertà personale ed individuale, di questo passo fra qualche tempo non potremo nemmeno bere acqua minerale in nome della salute”. Fatto sta che domani arriva, fino a prova contraria, la stangata definitiva sul tabacco. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni e sensazioni in merito alla nuova legge.