Torino. Catturato il più grande Pipistrello del mondo. FOTO SHOCK.

Torino. Catturato il più grande pipistrello del mondo. FOTO SHOCK.

fis

Il più grande pipistrello del mondo è stato catturato nella periferia di Torino ieri mattina. Da lungo tempo, il professore e ricercatore Mattia Bellami era sulle tracce dell’affascinante creatura, che, negli ultimi tempi, ha fatto molto parlare di sé, destando l’attenzione di scienziati e studiosi del settore. Ed è così, che il professor Daniele Delpatto è riuscito, dopo accurati studi e ricerche sull’argomento, a trovare il suo rifugio segreto sulle Alpi torinesi.

Ora l’animale è in laboratorio, e il professor Delpatto ci ha a lungo parlato dell’operazione che ha portato alla sua cattura: “Si è trattato di qualcosa di molto complesso. Innanzitutto, grazie alla collaborazione infaticabile dei miei allievi, siamo riusciti a recuperare e comprendere le tracce del pipistrello. In un secondo momento, abbiamo scovato, sempre seguendo le tracce, in quale grotta questo potesse nascondersi. Alla fine, siamo riusciti a catturarlo, passaggio, questo, veramente incredibile e che ci è costato un lavoro lungo e duro. Il pipistrello, grosso com’è, pesa, infatti, circa 30 kg e presenta un’apertura alare di circa due metri e mezzo, ha continuato per lungo tempo a dimenarsi, rendendo impossibile o quasi la sua cattura. Dopo averlo colpito con un proiettile al sonnifero, però, le cose si sono messe per il meglio.

Ora si trova nel centro studi “Onrop Animals”, dove stiamo analizzandone la provenienza e le abitudini. Di certo siamo di fronte ad un bel record del mondo”. L’animale potrà essere visitato, nelle prossime settimane, nel centro studi Onrop. Lo spettacolo è assicurato.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook e su questa Pagina.

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!