Torino, Due Suore si Sposano: “Ci amiamo e siamo pronte a tutto”.

Torino, Due Suore si Sposano: “Ci amiamo e siamo pronte a tutto”.

1475048613-1421769389-suore-full1

Sembra una storia impossibile eppure non lo è. Due donne, Isabel e Federica, si sono unite a Pinerolo, in provincia di Torino, in matrimonio civile dopo aver abbandonato l’abito sacro a cui, in passato, avevano votato l’esistenza.

Come confessano in una lunga intervista uscita in questi giorni, la loro è stata una strada tutta in salita ma, alla fine, realizzatasi con il loro sogno più grande, il matrimonio appunto. Il loro amore è nato in Africa, dove, fianco a fianco, hanno curato i più poveri e affrontato insieme situazioni molto dure. Le due suore spiegano che il loro amore è un dono di Dio e nessuno può impedirlo. Inoltre, affermano anche che avrebbero potuto vivere il loro amore clandestinamente, come si fa spesso negli ambienti religiosi, per non destare attenzione e non creare scandalo, una via falsa e comoda ma: ”  nel vangelo Gesù condanna l’ipocrisia, non gli omosessuali. E così abbiamo deciso di lasciare la vita religiosa e cominciare un cammino di libertà e di fede con serenità, senza scandalo, sotto lo sguardo misericordioso di Dio“.

Il prete che ha celebrato il rito è stato don Franco Barbero, prete di Pinerolo interdetto nel 2003 proprio per le posizioni a favore dei matrimoni omosessuali e divenuto famoso per la celebrazione di questo tipo di matrimoni. Le due donne hanno più volte dichiarato di non voler affatto creare uno scandalo e un caso mediatico e di esser uscite dalla convento proprio per vivere serenamente la propria vita e cercare presto un posto di lavoro. La Fede però, e l’amore per la Chiesa saranno fortemente preservati.

Continua a navigare nel sito per guardare altri video e notizie interessanti,
E non dimenticare di condividere l’articolo!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...