Pisa. Troppo GRASSO per la prigione, il giudice gli accorda gli arresti domiciliari.
Succede veramente di tutto in questa bella Italia, anche che un uomo venga scarcerato perché troppo grasso. Il caso è accaduto nella città di Pisa, ove il detenuto Alvaro Porfido, condannato a 12 anni per estorsione e truffa aggravata, è stato scarcerato e messo agli arresti domiciliari per via del suo enorme peso.
Il giudice, dopo aver letto le cartelle cliniche del detenuto, ha deciso per questa misura. Alvaro è ora a casa, dove sconterà la pena per altri 3 anni, anni che dovrà strettamente passare all’interno delle mura domestiche. Ai nostri microfoni si è detto soddisfatto: “Sono grasso, lo ammetto senza problemi. Purtroppo mangio molto, mangio anche a tarda notte, non riesco a fermarmi. In carcere sono stato preso da alcune crisi per la mancanza di cibo, crisi provvisoriamente risolte prendendo quanta più roba potevo in mensa e sfamandomi anche nelle altre ore. Il medico ha riconosciuto il mio gravissimo disturbo, gettando, di fatto, le condizioni perché venissi scarcerato”.
Anche il medico ha dato la sua versione: “Alvaro è gravemente malato, inutile negarlo. Doveva essere, come poi è stato fatto, scarcerato e messo ai domiciliari, ove seguirà una dieta e una terapia a casa, con nutrizionisti e psicologi che cureranno il suo malessere fisico e mentale. Non vedo nulla di male nella scelta del giudice di agire in questo modo”. Il caso riportato rimane comunque alquanto bizzarro e ci fa capire come l’obesità sia un problema realmente importante e come, in alcuni casi, come quello analizzato oggi, valga una scarcerazione.
Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.
Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,
gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!
Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!
Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!