Quando Hanno Trovato questo Lupo, il suo cuore aveva smesso di battere. Quello che hanno rinvenuto nel corpo dell’Animale è INCREDIBILE!
Questo video commovente racconta la storia di Navarre, il povero lupo che si trovava sulle rive del fiume Savio, in Emilia-Romagna.
Quando i soccorritori hanno visto l’animale paralizzato sulle sponde del fiume, hanno immediatamente cercato di salvarlo. Riusciti a recuperarlo, però, hanno sentito che il suo cuore non batteva più ma non si sono arresi, provando con tutte le forze a rianimare la povera bestia con la respirazione bocca a bocca. Inoltre hanno notato delle ferite alle zampe posteriori, probabilmente proprio queste lesioni non hanno permesso al lupo di mettersi in salvo.
Poiché era rimasto a lungo nel fiume ghiacciato, il lupo era in uno stato di assideramento ma in seguito a vari e lunghi tentativi, finalmente Navarre ha scelto la vita e ripreso a respirare! Quindi i soccorritori hanno prontamente cercato di scaldarlo con phon e coperte.
In attesa di riprendersi del tutto e tornare in libertà Navarre viene assistito presso il Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica- Monte Adone. Ma le indagini eseguite sul lupo hanno rivelato qualcosa di sconvolgente. Le ferite alle zampe posteriori erano attribuibili ai fori causati da un’arma. Infatti sulla riva, dove sarebbe caduto il lupo, sono stati ritrovati 8 proiettili sparati da un’arma ad aria compressa.
Le riprese in questo video, seguono tutti i passaggi della vicenda. È molto raro riuscire a vedere un lupo a distanza così ravvicinata. Sono animali che si tengono, a ragione, sempre molto lontani dagli esseri umani.
Questa volta, invece, proprio gli esseri umani gli hanno salvato la vita.