Trovato Nuovo Manoscritto: Gesù non era Figlio Unico.

Trovato Nuovo Manoscritto: Gesù non era Figlio Unico.

Libri-antichi-

Duranti scavi archeologici sotto la Basilica di Crovara sono stati rinvenuti i resti di una precedente chiesa paleocristiana. Tra i reperti scoperti, quello che ha suscitato più scalpore è stato un antico manoscritto che pare risalire agli albori del cristianesimo e lascia intendere che dopo la nascita del Nazareno, Maria Maddalena abbia partorito un altro figlio.

 Un’equipe di paleografi  sta lavorando sul manoscritto per riuscire a cogliere quante più informazioni possibili. Fino ad ora non si è ancora riusciti a capire il sesso del presunto secondogenito di Maria Maddalena; dai testi, sembra che il suo nome fosse Amad che potrebbe però corrispondere sia al nome femminile di Amadhea che a quello maschile di Amadheus.

Questa notizia, che potrebbe avrebbe del sensazionale, non è però nuova. Già in precedenza era filtrata, seppure ben custodita nei secoli dall’Ordine dei templari, l’ipotesi che  Gesù potesse non essere l’unico figlio di Maria e Giuseppe. La Chiesa ufficiale dal canto suo ha sempre avversato questa ipotesi poiché se confermata toglierebbe gran parte della natura divina e ultraterrena del Messia ma, cosa ancora più grave, sarebbe contraria al Dogma della Immacolata concezione.
Il manoscritto in precarie condizioni di conservazione è stato affidato ad un gruppo di studiosi, i quali hanno dichiarato che, nel volgere di qualche mese, possano riuscire a decifrarlo.