Un delfino chiede l’aiuto di un sub. E’ bastato Un Cenno della Mano Per Far Restare Tutti Con Il Fiato Sospeso

Un delfino chiede l’aiuto di un sub. E’ bastato Un Cenno della Mano Per Far Restare Tutti Con Il Fiato Sospeso 

Che i delfini fossero animali intelligenti, si è sempre detto ma quando si vedono, come in questo video, scene di grande intesa e complicità tra esseri umani e animali, non si può che restare senza parole.
Qui siamo a Kona, nelle Hawaii. I protagonisti del video sono un gruppo di subacquei durante un’immersione notturna a Garden Eel Cove e le immagini che ci regalano sono una meravigliosa rappresentazione della flora marina di questi splendidi luoghi.

Nel corso dell’immersione si vede chiaramente un delfino che cerca di attirare l’attenzione dei sommozzatori passando e ripassando ripetutamente davanti i loro occhi.

Questo peculiare comportamento del delfino viene interpretato come una richiesta d’aiuto. Infatti, uno dei subacquei fa un particolare gesto con la mano e, a seguito “dell’implicito consenso” da parte dell’animale, gli si pone a distanza quanto più ravvicinata potendo così notare che gli è rimasto incastrato un amo in una pinna ed il mammifero è, quindi, ferito.

A questo punto si può vedere come il delfino si affidi completamente all’uomo che cerca di rimuovere l’amo. Il subacqueo riesce finalmente a liberare l’animale che nuota via.
Ancora una volta i delfini danno dimostrazione di essere animali estremamente intelligenti.

loading...