INTRODOTTA la NUOVA tassa sul televisore. Da settembre 2016.

INTRODOTTA la NUOVA tassa sul televisore. Da settembre 2016.

godoselasbufali

Ecco la tassa sui televisori, precisamente sul possesso del televisore. Da settembre 2016, si dovrà pagare una cifra in relazione al numero di apparecchi televisivi presenti nell’abitazione. La legge, già approvata in tutt’Europa, è alla fine giunta anche in Italia, e rientra nel decreto “Nuovi media tax”, già discusso dal governo alcuni mesi fa.

Nelle parole del deputato Mario Mona, si può meglio intuire lo scopo del provvedimento: ” Vogliamo appunto accertarci di quanti televisori ci siano in Italia, molto spesso si sfugge ai controlli. Questo decreto permetterà di avere un controllo più sicuro sui media, di fare indagini anche su quali sono i programmi più visti dalla gente e, soprattutto, permetterà facilmente di fare cassa. Chi non possiede oggi almeno una tv? Colpirà, nel bene e nel male tutti, ovviamente sarà proporzionata anche al reddito della famiglia presa in esame. Ma dalla tassa si potrà tranquillamente recedere, basta non avere la tv a casa, è molto semplice”.

Parole dure quelle del Mona che hanno già aperto un acceso dibattito sulla questione: c’è chi dice che non pagherà, chi dice che butterà dalla finestra i televisori, chi dice che è giusto, come l’imprenditore Amerigo Vendozio che parla di tassa giusta ed equa: “Bisogna capire che chi lavora in tv offre un servizio alle persone, i servizi si pagano, fino si è usufruito di un ricco palinsesto praticamente gratuitamente, è tempo di pagare il giusto”. E voi cosa ne pensate? Pagherete la tassa o toglierete la tv? Fatecelo sapere nei commenti.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!