Napoli. Pitbull sbrana due pericolosi ladri. Il racconto del padrone del cane.

Napoli. Pitbull sbrana due pericolosi ladri. Il racconto del padrone del cane.

pittbull-thumb1

Meno male che ci sono i nostri amici animali alle volte. In Via Duomo a Napoli, nei pressi dei 4 Palazzi, il signor Dario Fellini è stato vittima di un furto nel proprio appartamento sventato, per fortuna, dal suo cane, un pitbull di 4 anni che è prontamente intervenuto sui due ladri.

“Mi ha salvato la vita, Ivan (così il nome dell’animale) è stato reattivo, capace di capire la situazione e cambiarla a proprio vantaggio e soprattutto a mio vantaggio. Alle 2 di notte, mi ero alzato per prendere un bicchiere d’acqua e per fumare l’ultima sigaretta prima di prendere sonno definitivamente. Ho sentito dei rumori sospetti provenire dal bagno, poi due uomini fuoriuscire da lì dentro.

A questo punto, Ivan si è avventato su quei due strani individui, probabilmente introdottisi nell’abitazione tramite la finestra che sporge sul cortile. Ha cominciato a sbranarli, poi l’ho chiamato all’ordine. I due uomini non si sono più mossi, mentre il pitbull li fissava in devoto ringhiare. La polizia è giunta sul posto in 5 minuti e i due ladri sono stati arrestati. Che brutta storia, ma al contempo mi ritengo fortunato di essere ancora vivo. Non so dove sarei ora se il mio cane non fosse stato a casa con me per togliermi dai guai. Ma ora non ho più paura, mi sento protetto e al sicuro”.

La storia ha fatto il giro del quartiere, Ivan il pitbull verrà, su proposta del portiere, nominato guardiano animale del palazzo. Gli animali sono i migliori amici dell’uomo, ma, alle volte, contro individui criminali, sanno anche esserne i peggiori nemici.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!